NON basta assolutamente pesare meno sulla bilancia per avere un corpo sexy e in salute.
Questo è del tutto ininfluente! Prima di tutto facciamo chiarezza sulle importantissime differenze che ci sono tra perdere peso e dimagrire.
Purtroppo su questo delicato argomento c’è molta confusione. Questo perché a molti fa comodo tenere le persone all’oscuro delle differenze per continuare a far acquistare prodotti e servizi che altrimenti non comprerebbe mai nessuno. Pensa ad esempio ai centri di dimagrimento o a chi vende sostituti dei pasti a cui interessa solo far vedere che la lancetta della bilancia si sposta verso sinistra.

Qual è la fondamentale differenza tra perdere peso e dimagrire e come evitare quindi di perdere tempo, soldi e speranze in prodotti o servizi che non funzioneranno mai?
Perdi peso quando salendo sulla bilancia, il peso che ne risulta diminuisce rispetto all’ultima misurazione che hai fatto. Semplicemente meno chili sulla bilancia uguale a perdita di peso.
Ma siamo sicuri che è sempre un bene per te e per la tua salute?
Questo dipende! Il nostro corpo è composto prevalentemente da liquidi, massa muscolare, massa grassa e lo scheletro. Gli unici valori che possono variare sono ovviamente la quantità di liquidi, muscoli e grasso. Le normali bilance misurano la perdita o l’aumento complessivo del peso e non riescono a distinguerlo tra questi 3 elementi.

dimagrire

Quindi può succedere che a seguito di un periodo di dieta rigida o di forte stress, la bilancia misuri una perdita di peso, che molto probabilmente, se non è accompagnata da un allenamento specifico, è dovuta in prevalenza alla perdita di liquidi e di massa muscolare.
Diversi centri dimagrimento utilizzano esattamente questa tecnica.
Ti fanno salire sulla bilancia prima e poi dopo il trattamento facendoti credere che sei dimagrita e che sei sulla strada giusta! Ma se andassi ad analizzare cosa hai perso realmente, andresti a scoprire che quei chili in più sono solo liquidi e preziosa massa muscolare! Purtroppo il calo del peso dovuto ai liquidi persi è provvisorio, perché vengono ripresi quasi subito dopo con l’alimentazione, mentre il calo di peso dovuto alla perdita della massa muscolare invece è causa di inestetismi e mancanza di tono muscolare (muscoli flaccidi). In sostanza quasi sempre la perdita di peso non è una cosa positiva per la tua salute e per il tuo aspetto estetico.

Dimagrire invece consiste in una modifica della tua composizione corporea che porta ad una diminuzione della massa grassa. Semplicemente meno grasso uguale a dimagrimento. Il peso in sé non è quindi poi così importante. Preferiresti pesare 70 chili con il 30% di grasso, con poco tono muscolare e avere la stessa consistenza di un budino al sole, o preferiresti pesare 70 chili con solo il 15% di grasso e un ottimo tono muscolare?
Molte delle nostre clienti a questo punto ci chiedono: “devo quindi buttare la mia bilancia?”
La risposta è NO, ma devi sicuramente conoscere più approfonditamente la tua composizione corporea. E per farlo avresti bisogno di una speciale bilancia che misuri la tua composizione corporea e le percentuali di massa magra, massa grassa e liquidi e la sua evoluzione nel tempo. Solo così, oltre a guardarti allo specchio e vedere i risultati, potrai avere certezza che il tuo corpo si sta trasformando in maniera sana e definitiva.

Ecco perchè nel nostro programma CASA E PALESTRA utilizziamo queste speciali bilance proprio per aiutarci a programmare in maniera scientifica il tuo allenamento partendo dalla tua situazione attuale e per misurare periodicamente in maniera altrettanto scientifica i risultati che stai ottenendo: meno grassi più belli!

E vuoi sapere una cosa bella di questo programma?
È studiato apposta per le donne che non hanno tempo e voglia di andare in palestra e che non voglio patire la fame. Si tratta infatti di esercizi personalizzati che puoi svolgere comodamente a casa tua, senza lo stress di andare in palestra o a correre all’aperto!
E vuoi sapere un’altra cosa bellissima?
Ti basteranno solo 30 minuti per fare tutti gli esercizi e per sole 3 volte a settimana.
Solo una volta al mese dovrai venire in palestra ma solo per spiegarti il nuovo programma di esercizi e misurare i risultati con la nostra speciale bilancia!
Se vuoi sapere di più sul programma che ti può aiutare a trasformare il tuo corpo e sentirsi più giovane, più sexy, più desiderata e sicure di te, leggio sul nostro sito alla pagina del programma CASA PALESTRA sul nostro sito www.kox 20.it o contattaci direttamente in uno dei nostri Centri.
Sei pronta a cambiare?

Hai quindi due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio.
La prima è iscriverti a Porto mantovano al Centro Fitness KOX dove abbiamo preparato questo percorso studiato con i nostri professionisti. Rivolgiti quindi al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano dove troverai la giusta professionalità e la struttura organizzata e pronta ad aiutarti nel modo migliore garantita dalla nostra esperienza ventennale. Passa al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano o chiama lo 0376391126 per fissare un appuntamento.

Il secondo è iscriverti a Mantova al Centro Urban Fitness Mantova dove con i nostri protocolli specifici ti possiamo aiutare a risolvere o alleviare i dolori alla schiena e non solo. Grazie ai nostri allenamenti con l’uso della tecnologia più avanzata del settore fitness a Mantova in Corso Vittorio Emanuele II al Centro Urban Fitness Mantova puoi trovare la tua soluzione. Inoltre grazie all’uso del sistema EMS gli allenamenti hanno una durata di 20 minuti e puoi trovare sollievo e più tempo libero per la tua persona. Solo il nostro sistema in Urban Fitness Mantova è studiato e certificato dall’Università di Roma Tor Vergata e ti permette una garanzia nel risultato del tuo allenamento. Passa quindi al Centro Urban Fitness Mantova in Corso Vittorio Emanuele II a Mantova o chiama lo 0376325539 per fissare un appuntamento.

Ti aspettiamo!

#dimagrire #perderepeso #panciapiatta #tonificare #ginnastica #fitness #nutrizionista #kox #palestra #portomantovano #mantova #informa #urbanfitness #urbanfitnessmantova